Dopo l’annuncio di ieri, Famitsu ha incontrato il regista di “Granblue Fantasy: Relink“, Tetsuya Fukuhara, che ha rilasciato ulteriori informazioni sul gioco di ruolo giapponese sviluppato da Platinum Games.
Ecco di seguito le parole espresse da Tetsuya Fukuhara:
“L’ambientazione della storia è “Zega Grand“, che è apparso un pò anche nella storia principale. Fin dalle fasi di pianificazione, abbiamo deciso di impostarlo in un luogo in cui non sarebbe necessaria la conoscenza preliminare, quindi anche chi non ha giocato a Granblue potrebbe entrare nella storia. L’oggetto appeso al collo di Vyrn è la stesso usato da Eustace, che è presente nella storia principale. Con questo strumento, Vyrn può comunicare con personaggi lontani fuori dal party.
Le bestie primarie presenti nel gioco sono completamente nuove e si presentano sia come nemici che come alleati. Inoltre, ci saranno tanti nuovi personaggi. Stiamo anche valutando di portare i personaggi e la storia di questo gioco nella versione per smartphone, non posso affermare in maniera esatta il numero di personaggi giocabili. Essi possono essere sbloccati rispettando i requisiti specifici man mano che si avanza nel gioco.
Per quanto riguarda il multiplayer, puoi scegliere tra i personaggi giocabili che hai sbloccato. Dal momento che la velocità di progressione di ciascun giocatore è diversa, i giocatori possono scegliere lo stesso personaggio.”
Vi ricordiamo che “Granblue Fantasy: Relink” è disponibile per il momento sulle seguenti piattaforme: Android, iOs e successivamente anche su Steam e PlayStation 4.