Non si può negare che Granblue Fantasy Versus abbia avuto una partenza fenomenale in Giappone, con più di 150.000 copie per PlayStation 4 vendute. Per cavalcare l’onda di tale successo, Cygames, distributore nipponico del titolo, ha iniziato a programmare una serie di trailer dedicati alla prima ondata di personaggi DLC (l’ultimo dei quali è ancora sconosciuto). Proprio in questi giorni è uscito il primo dedicato a Chaos Bringer / Beelzebub. Vediamolo insieme.
https://www.youtube.com/watch?v=EAPYpe1blq8
Beelzebub è uno degli antagonisti di Granblue Fantasy Versus e per gran parte del gioco viene definito come Chaos Bringer (portatore del caos) o Figura Incappucciata. E’ uno degli Astrali che invasero il Reame dei Cieli migliaia di anni fa, ben prima che scoppiasse la Guerra al centro del gioco. Venne sigillato su Pandemonium e qui rimase fino a quando non venne risvegliato dall’angelo caduto Belial, rilasciando nuovamente la sua follia sui Reami. Beelzebub è la manifestazione della distruzione, ossessionato dal desiderio di diventare l’essere supremo assoluto. Un obiettivo folle che però potrebbe raggiungere grazie alle sue enormi capacità e alla possibilità di utilizzare la materia del caos, una sostanza capace di uccidere persino gli immortali.
Beelzebub era già stato brevemente mostrato in un trailer dedicato agli antagonisti di Granblue Fantasy Versus ed è comunque già presente nel gioco come avversario, però il nuovo filmato (ben 2 minuti, una durata enorme per Arc System Works) ci permette di vedere più approfonditamente le caratteristiche e lo stile di questo personaggio. La cosa curiosa è che Beelzebub sarà sbloccato sia per chi lo acquista che per chi avrà completato o completerà la modalità RPG!
Un’altra notizia interessante è da trovare nella data d’uscita. Beelzebub sarà infatti reso disponibile il 3 Marzo 2020, lo stesso giorno in cui Granblue Fantasy Versus uscirà anche in America (mentre dovremo aspettare il 27 Marzo per vederlo in Europa). Non è chiaro, tuttavia, se sarà già disponibile per l’acquisto anche in occidente. Infine, in chiusura al trailer scopriamo che il prossimo uscirà il 27 Febbraio 2020 e sarà dedicato al secondo personaggio DLC, la tettuta spadaccina Narmaya.