Granblue Fantasy: Versus è un picchiaduro in 2.5D prossimo al rilascio, prodotto dalla Arc System Work e che verrà pubblicato da Cygames. Il gioco è tratto da una serie di Light Novel, editate da Enterbrain nel 2014. Il titolo è stato annunciato per la prima volta al Grandblue Fantasy Fest 2018, il festival dedicato interamente alla serie di CyGames famosissimo in oriente ma poco conosciuto dalle nostre parti.
Il gioco ha come produttore un’importante casa di sviluppo nota per la produzione di Guilty Gear e del famoso Dragon Ball FighterZ. Si presenta con una grafica in 2D, ormai però migliorata con l’utilizzo dell’ Unreal Engine che crea un effetto tridimensionale. Grandblue Fantasy Versus unisce i vari personaggi della serie formando un vero e proprio roster di combattenti. Ognuno è dotato di capacità e abilità differenti e finora ne sono stati confermati sette giocabili:
- Gran (グランGuran)
- Katalina (カタリナ Katarina)
- Charlotta (シャルロッテSharurotte)
- Lancelot (ランスロットRansurotto)
- Ferry (フェリFeri)
- Lowain (ローアインRōain)
- Ladiva (ファスティバFasutiba)
Nelle ultime ore CyGames ha dichiarato di voler aprire una closed beta per un periodo di tempo molto limitato. La beta a numero chiuso si terrà il 31 maggio e l’1 giugno, il tempo come già detto è davvero molto limitato ma la sessione di gioco sarà davvero ben approfondita. I giocatori scelti possono riscattare il codice e scaricare il client, tuttavia il gioco non sarà riproducibile fino alla data di inizio della closed beta. Inoltre, il sito web di Closed’s Test Player’s Guide è disponibile nel fornirci una grande quantità di informazioni su come giocare, inclusi gli elenchi di comandi per ogni personaggio disponibile.
Nel frattempo prosegue lo sviluppo anche di un altro progetto intitolato Granblue Fantasy:ReLink, un ambizioso action RPG di stampo nipponico inizialmente avviato da Platinum Games ma poi tornato nelle mani di CyGames che ha recentemente dichiaro che il gioco procede bene.
https://www.youtube.com/watch?v=9-rFJMMLysw