Continuano ad arrivare gli annunci relativi a GranBlue Fantasy Versus (a proposito, hai letto la nostra recensione del gioco?). Questa mattina Cygames ha rilasciato un nuovo trailer che ci mostra il gameplay del penultimo personaggio del primo character pass, ovvero Djeeta! Prima di parlarne, vediamolo insieme.
Nel GranBlue Fantasy originale, Djeeta è la protagonista femminile del gioco ed è quindi una semplice skin diversa di Gran. Ero curioso di vedere come avrebbero adattato questo personaggio in un picchiaduro come Versus. In modo ben poco sorprendente Djeeta appare come il Ken della situazione (considerando Gran Ryu). Molte sue mosse sono chiaramente identiche (anzi, praticamente speculari) a quelle del suo corrispettivo maschile, ma allo stesso tempo sembra presentare delle sostanziali differenze nel modo in cui le sue Skybound Arts sono impostate. Più che puntare sullo scontro fisico, Djeeta sembra ruotare intorno all’evocazione di tante armi diverse e alle sue capacità sovrannaturali. Insomma, se Gran è il protagonista guerriero, lei è la protagonista maga.
Sarà possibile acquistare Djeeta (o scaricare per chi ha già pagato il primo Character Pass per intero) dal 7 Aprile 2020. Esatto, il personaggio uscirà insieme a Soriz! Presumo quindi che anche lei sarà accompagnata da una serie di contenuti extra relativi alle altre modalità e sono davvero curioso di scoprire come verrà inserita (e giustificata) all’interno della storia della modalità rpg. Il trailer si chiude, ancora una volta, con un annuncio relativo al prossimo video che uscirà il 17 Aprile. Finalmente vedremo in azione anche Zooey!
GranBlue Fantasy Versus è al momento disponibile per PlayStation 4 e Steam in Giappone, Asia, Nord America e, dal 27 Marzo 2020, anche in Europa! Sono inoltre già disponibili i primi due personaggi del character pass, ovvero Beelzebub e Narmaya. Il primo può essere sbloccato anche gratuitamente completando la modalità rpg. Infine è attesa anche una conversione per Nintendo Switch nel corso dell’anno, ma non abbiamo ancora una data.