GranBlue Fantasy Versus sta indubbiamente sparando le sue migliori cartucce in questo secondo Character Pass che, ricordiamo, conterrà ben 6 nuovi personaggi dlc. Scontato, in realtà, visto che è lecito aspettarsi che, nel 2021, Arc System Works concentri i suoi sforzi produttivi soprattutto sull’imminente ed epocale Guilty Gear Strive anche perché non è stata annunciata nessuna conversione a PlayStation 5 per GranBlue Fantasy Versus. In ogni caso, ieri è stato pubblicato un trailer che ci mostra Yuel in azione e che rivela il 4° personaggio previsto per il character pass, Uno/Anre, ma andiamo con ordine. Prima di tutto, qua sotto trovi il nuovo video pronto per essere visto.
Come era giusto aspettarsi, il filmato si concentra sulla donna-gatto Yuel. Questa è un’Erune e di certo non è la prima esponente di questa razza visto che in GranBlue Fantasy Versus sono già presenti, come esponenti, anche Ferry, Metera e il magnifico Lowain. Gli Erune sono riconoscibili per le vistose orecchie pelose, ma Yuel ha anche una grossa coda, come mai? Per scoprirlo bisogna rifarsi alla lore di GranBlue Fantasy. Yuel appartiene infatti ad un’antica linea di sangue reale, quella della volpe a nove code (no, niente Naruto, è pura mitologia orientale). Gran parte della storia di Yuel nel gioco si basa proprio nella ricerca di informazioni sulle sue origini insieme alla sua migliore amica Societte e ad un giovane ragazzino di nome Kou (anche loro appartenenti a quella antica discendenza).
In GranBlue Fantasy Versus, Yuel è chiaramente un personaggio velocissimo di tipologia rushdown, ovvero basato su un gameplay che prevede l’assalire l’avversario velocemente e ferocemente senza dargli tempo e spazio per reagire. A onor del vero Yuel non è il primo personaggio di questo tipo nel gioco visto che anche Lancelot usa questo stile. Il cavaliere glaciale a quanto pare ha ora un rivale sul suo stesso campo di gioco. Un’altra cosa che si nota nel video è che Yuel ha almeno una mossa che le permette di “caricare” qualcosa in cui viene avvolta da fiamme blu e rosse. Questo è un riferimento diretto alla sua abilità chiave Foxfire del gioco originale (manovra che deve il suo nome, ovviamente, dalla discendenza del personaggio). Infine, si vede chiaramente come anche Societte sia presente nel gioco con un modello completo, apparendo sia nella sua Super Skybound Art che nella sua posa di vittoria (in modo simile a come avviene con Lyria e Gran/Djeeta o la Brofamily e Lowain). Nessuna traccia invece di Kou, ma non è detto che questo non appaia nella modalità GDR con un cammeo.
Passiamo all’ultimo annunciato in casa GranBlue Fantasy Versus. Questo nel trailer viene chiamato Uno, ma nel gioco originale porta il nome di Anre e, al di là della sua altezza, è probabilmente uno dei personaggi più potenti della lore. Anre è un harvin come Charlotta, ma è anche un Eterno, coloro che governano e proteggono il mondo di GranBlue Fantasy Versus dal regno dei cieli. Anre è il protettore della pace e dell’equilibrio ed è stato lui a radunare gli Eterni per spingerli verso questo obiettivo, nella speranza, un giorno, di liberare il mondo dalla sofferenza. Per quel poco che si vede del suo gameplay, Anre sembra essere un altro particolarissimo lanciere che punta molto sul mantenere a distanza l’avversario.
Yuel, il 3° personaggio dlc del 2° Character Pass di GranBlue Fantasy Versus, è disponibile a partire da oggi per l’acquisto su Steam e PlayStation 4. Per quanto riguarda Uno/Anre, invece, questi uscirà nel corso del 2021 e per Gennaio è previsto un nuovo trailer a lui dedicato (che probabilmente ci rivelerà l’identità del 5° personaggio). Yuel e Uno/Anre si vanno ad aggiungere ai due personaggi già annunciati e disponibili del 2° character pass, ovvero Belial e Cagliostro. GranBlue Fantasy Versus è attualmente disponibile per Steam e PlayStation 4.