Grand Theft Auto 6 è il nuovo titolo della storica saga di Rockstar Games di cui sono stati recentemente confermati i lavori. Il suo predecessore, nonostante sia uscito originariamente nel 2013, riscuote ancora oggi un successo clamoroso divenendo un vero e proprio fenomeno di culto, infrangendo diversi record.
I fan, che aspettavano da tanto tempo notizie sul nuovo progetto, sono andati letteralmente in visibilio, non vedendo l’ora di mettere le mani sul videogioco, di cui ancora non conosciamo una possibile finestra di lancio.
Grand Theft Auto 6 e gli obiettivi di vendita
In una comunicazione recente, il CEO di Take Two, l’azienda sopra Rockstar, ha rilasciato interessantissime dichiarazioni sugli intenti commerciali dietro il nuovo titolo. Considerati i numeri clamorosi raggiunti da GTA V, è chiaro che gli sviluppatori ed il publisher vogliano replicare e superare questo successo.
Ecco le parole di Strauss Zelnick:
“Ogni capitolo dei nostri grandi franchise è sempre riuscito a fare meglio di quello precedente, sempre, non dico che succederà di nuovo, non dico che è garantito, ma posso confermare che questo è il nostro obiettivo“.
GTA V, che ha avuto un ciclo vitale lunghissimo, è stato ottimamente supportato da Rockstar che ha puntato forte sul suo comparto online.
In attesa di comprendere in quale direzione l’azienda voglia puntare per Grand Theft Auto 6, non possiamo fare a meno di sottolineare che questo titolo sembra avere tutte le carte in regola per divenire un vero e proprio must have, uno di quei prodotti in grado di segnare una generazione.
Certo è che sarebbe ancora più interessante se il gioco ricevesse anche espansioni del comparto single-player, come successo con quarto capitolo, di cui, tra l’altro, nei mesi precedenti si vociferava sull’inizio dei lavori di una remastered.