Sembra che Rockstar stia lavorando sodo per portare la fisica dell’acqua in Grand Theft Auto 6 a livelli di realismo mai visti prima. Come uno dei migliori studi di gioco al mondo, Rockstar ha una reputazione da mantenere e la sua prossima uscita, Grand Theft Auto 6, senza dubbio continuerà a ridefinire il design, il gameplay e la narrazione dei videogiochi, come confermato dalle informazioni trapelate sul tanto atteso nuovo capitolo della serie.
Grand Theft Auto 6 al lavoro sugli degli effetti iper realistici
Nonostante siano passati cinque anni dall’uscita di Red Dead Redemption 2, l’ultimo gioco di Rockstar, lo studio non ha ancora rilasciato informazioni significative sullo sviluppo di Grand Theft Auto 6. Molte informazioni sono trapelate attraverso fughe di notizie, il che ha fatto storcere il naso a Rockstar. La maggior parte delle speculazioni suggerisce che il grande annuncio su Grand Theft Auto 6 avverrà nel 2023, ma fino ad allora i fan cercano di mettere insieme qualsiasi informazione per avere un’idea di ciò che li attende.
Aleix Venturas, ha recentemente svelato ciò che il team di ingegneri stava preparando per gli aggiornamenti del motore RAGE interno di Rockstar. Il motore RAGE verrà potenziato con una simulazione avanzata dell’acqua, ispirandosi alla costosa funzionalità Nvidia Wave Works. Il leak suggerisce che rappresenterà un significativo passo avanti rispetto allo standard attuale dell’acqua nei videogiochi. Il motore RAGE ha precedentemente gestito la simulazione dei liquidi a livelli molto alti, con Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2 che mostravano fisiche dell’acqua parecchio immersive e reattive.
Rockstar ha sempre avuto la reputazione di alzare l’asticella e settare nuovi standard nel mercato videoludico e sembra che voglia fare lo stesso con Grand Theft Auto 6. Anni dopo il rilascio del gioco e con strumenti sempre più avanzati disponibili per la fisica dell’acqua, Grand Theft Auto 6 potrebbe essere un’ispirazione per i videogiochi sott’acqua. La maggior parte dei titoli tratta l’acqua in modo abbastanza elementare, ma Rockstar sta cercando di cambiare questa dinamica.
Mentre i fan sono ansiosi di avere notizie su Grand Theft Auto 6, Rockstar sta lavorando duramente per rivelare il gioco al momento giusto. GTA Online continua a rappresentare una fonte di entrate per lo studio, sta investendo tali entrate nel loro prossimo gioco e negli aggiornamenti del motore RAGE, Rockstar sta creando qualcosa che spera sarà rivoluzionario. Rockstar ha una reputazione da mantenere, ma finora ha sempre dimostrato di essere all’altezza del compito e non c’è motivo di supporre che Grand Theft Auto 6 sarà diverso.