Secondo un report di Chris Klippel, un insider dell’industria videoludica e creatore di Rockstar Magazine e Naughty Dog Magazine, dobbiamo aspettarci qualcosa di veramente spettacolare nel nuovo, attesissimo, Grand Theft Auto 6.
Grand Theft Auto 6 userà l’engine RAGE 9 e avrà una grafica incredibile
In un Tweet il giornalista francese ha affermato che l’engine utilizzato per il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarà il RAGE 9, il che lo renderà una gioia per gli occhi. Inoltre Chris Klippel afferma di aver ricevuto solo feedback positivi su questo nuovo motore grafico.
Quello che dovrebbe far sognare ogni fan di Grand Theft Auto che si rispetti, è fatto che Chris Klippel parla di un motore grafico particolarmente avanzato e una cosa mai vista prima. Questo significa che Grand Theft Auto 6 riuscirà a spremere al massimo sia PlayStation 5 che Xbox Serie X/S, settando, di fatto, dei nuovi standard per questo genere.
Visiblement, la nouvelle version du moteur graphique de #RockstarGames (RAGE9) qui sera utilisée pour #GTA6 risque d'être assez incroyable. J'ai pu avoir des retours très positifs, on devrait vraiment ne pas être déçu sur ce point. On parle d'un moteur en avance sur son temps. pic.twitter.com/v2DVSS4lMJ
— Chris’ Klippel (@Chris_Klippel) April 22, 2022
All’uscita di Grand Theft Auto 5, questo risultò uno dei titoli che meglio esprimeva le reali potenzialità di PlayStation 3 e Xbox 360, grazie ad un open world vastissimo e una varietà davvero mai vista prima (se poi dobbiamo dirla tutta, Grand Theft Auto 5, a distanza di quasi 10 anni dalla sua uscita, riesce ancora a tenere testa a buona parte degli open world usciti negli ultimi anni).
Sicuramente Grand Theft Auto 6 è uno dei titoli che ogni appassionato di videogame che si rispetti, aspetta con più ansia, visto che i giocatori di tutto il mondo hanno fame di vedere qualcosa di nuovo da parte di Rockstar. Speriamo di ritrovarci tra le mani l’ennesimo capolavoro e che l’hype non rovini questo anticipato best seller, come capitato ad altre opere in passato.