E’ scontato dire che chiunque ami i videogiochi stia aspettando con trepidazione l’annuncio di Grand Theft Auto 6, d’altronde chi non lo vorrebbe vedere con i propri occhi? Nell’attesa di altre notizie sul sesto capitolo, abbiamo informazioni sul più famoso titolo della serie: Grand Theft Auto San Andreas. Questa voce proviene da un leak di 4chan AMA che tra le altre cose affermava di riuscire a rivelare molto presto la finestra di rilascio del titolone maggiormente atteso da tutti e citato già in precedenza, Grand Theft Auto 6.
Nel post di Reddit, sarebbe stato chiesto al “leaker” se una rimasterizzazione di Grand Theft Auto: San Andreas fosse in fase di sviluppo, ed egli avrebbe risposto: “L’anniversario sta arrivando, giusto?”. Non è chiaro esattamente cosa intendesse con questo, poiché il gioco compirà 20 anni nel 2023, e anche se siamo abituati a tempi di lavoro molto lunghi (Red Dead Redemption 2 che ha richiesto 8 anni per lo sviluppo), due anni di attesa sembrano essere davvero tanti.
I fan della saga di Grand Theft Auto hanno voluto creare un trailer dell’ipotetica remastered in versione “definitive edition“, un lavoro da pelle d’oca, a mio parere.
I rumor sono tanti, ma non bisogna alzare le aspettative perché poi la delusione rischia di essere molto grande. Rockstar continua a mantenere la sua riservatezza, probabilmente si sta godendo i numerosi leak che stanno uscendo mentre lavorano a un possibile Grand Theft Auto 6. Le uniche cose ufficiali a noi conosciute sono:
- Un’imminente stand alone su GTA Online, strano ma assurdo,
- Una patch next gen in dirittura di arrivo per Red Dead Redemption II e una versione PlayStation 5 di Grand Theft Auto V.
Quindi, non ci sono prove concrete che tale annuncio avverrà questo fine settimana, ed è meglio che i fan aspettino informazioni ufficiali da Rockstar stessa.