Nella giornata odierna, Rockstar ha finalmente rivelato dei dettagli davvero succosi sulla sua tanto attesa collection Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, la quale comprenderà i primi tre capitoli in 3D della famosa serie action. Troveremo quindi Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas.
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition – vediamo cosa ci aspetta
La collection non sarà un semplice porting. Tutti i giochi si presenteranno con dei miglioramenti grafici, come ad esempio nuove luci ambientali, texture in alta definizione e la sparizione di fastidiosi effetti pop up degli edifici (problema che si presentava all’uscita, viste le limitate capacità degli hardware su cui giravano).
Inoltre, in questa riedizione vedremo anche dei miglioramenti di gameplay, che renderanno i giochi più godibili e al passo con i tempi.
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition uscirà l’11 novembre in formato digitale per tutte le console attualmente sul mercato, mentre il 7 dicembre arriverà sugli scaffali anche un’edizione fisica. Se non hai mai giocato ai titoli in questione è un’occasione più che succulenta per portarti a casa un vero e proprio pezzo di storia videoludica.
Per l’occasione Rockstar ha rilasciato un primo trailer dove possiamo già notare la qualità del lavoro svolto. Se vuoi saperne di più, puoi visitare la pagina ufficiale dello store Rockstar.