Da poco è stato rilasciato il trailer di una delle mod grafiche più aspettate per Grand Theft Auto V per la versione PC. A diversi mesi dal rilascio delle criticate versioni PlayStation 5 e Xbox One Series X del gioco arriva la vera rivoluzione grafica per l’ormai quasi decennale titolo Rockstar.
NaturalVision Evolved, questo il nome della mod, porta la veste grafica del titolo a livelli fin ora non raggiunti, soprattutto se si parla di accessibilità. La mod infatti non apporta modifiche grafiche stucchevoli al tutto, ma ottimizza le prestazioni del gioco per le macchine più datate, pur mantenendo una certa qualità generale.
Il suo intento è quello di mantenere una certa coerenza con gli effetti visivi originali apportando piccole ma gradite modifiche ad alcuni elementi ed aspetti generali, come le nuvole volumetriche, o gli interni degli edifici visti dall’esterno “in parallasse”. Senza contare le numerose correzioni a texture e l’aggiunta di insegne luminose in movimento e display funzionanti.
Per poter capire meglio quello di cui stiamo parlando ecco a te il trailer ufficiale della mod, che a nostro avviso è sensazionale, a partire proprio dall’originale montaggio delle scene:
Una mod di tutto rispetto che sicuramente svecchia di molto l’ormai quasi decennale titolo Grand Theft Auto V.