Grand Theft Auto V potrebbe arrivare su Nintendo Switch, o almeno questo è quello che afferma il noto insider Samus Hunter, venuto a conoscenza di alcuni rumors sulla presunta ottimizzazione del Rage Engine da parte di Rockstar Games per la piattaforma Nintendo. Si tratta del motore di gioco alla base di numerosi titoli della casa statunitense, a partire da Grand Theft Auto IV fino alle ultime sebbene poche release.
Certo è che qualcosa tra Nintendo e Rockstar Games stia nascendo, tra i due colossi infatti non vi è mai stato buon sangue ma visto quanto accaduto con Grand Theft Auto The Trilogy – The Definitive Edition è ormai chiaro che qualcosa di più grande potrebbe accadere in futuro. La remaster dei tre capitoli infatti verrà rilasciata anche per la console Nintendo e non è cosa da poco vista la rigidità sui contenuti della casa nipponica.
Adattare Grand Theft Auto V alla console Nintendo non dovrebbe essere un’impresa mastodontica considerando che il gioco ha fatto la sua prima apparizione nel 2011 ed è uscito nel 2013 sia per PlayStation 3 che per Xbox 360. Ben nota è infatti la capacità del Rage Engine di adattarsi alle varie tipologie di Hardware, almeno per quanto riguarda Grand Theft Auto V.
Diverse invece le considerazioni che andrebbero fatte per Red Dead Redemption 2, titolo di una complessità tecnica superiore e incapace di girare sull’ibrida Nintendo.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Rockstar Games clicca qui, pare proprio che Grand Theft Auto Vice City sia stato in qualche modo censurato, tutti i dettagli nella notizia.