Il servizio Xbox Game Pass è probabilmente una delle sorprese più grandi di quest’anno, la Morte Nera dell’impero Microsoft. Il servizio, fra sconti e grande aggiunte, ha continuato a crescere in popolarità in modo constante, tanto che allo stato attuale vanta una vasta, impressionante e diversificata collezione di giochi. Microsoft ha confermato che il pluripremiato e più amato open world di Rockstar, Grand Theft Auto 5, è ora disponibile su Xbox Game Pass.
Ora, la punta di diamante di Microsoft ha aggiunto un altro titolo al suo già validissimo catalogo, un titolo che sicuramente porterà molti altri giocatori (e tanti introiti).
Microsoft ha purtroppo confermato ufficialmente Grand Theft Auto 5 come in arrivo solo per Game Pass su console, ma ci sono buone probabilità che alla fine verrà aggiunto anche a Game Pass su PC; soprattutto se si considera l’enorme forza trainante detenuta dal titolo di Rockstar. Grand Theft Auto 5 è un gioco ancora oggi duro a morire, che vanta una base di giocatori ancora enorme che popola i suoi server e che si mantiene più o meno sempre su gli stessi numeri. E non sono solo i giocatori a non diminuire, anche le vendite si rifiutano di rallentare! Stiamo parlando infatti di un gioco cross gen davvero immortale, un colosso che ha recentemente superato 115 milioni di unità spedite.
Rockstar ha anche chiarito che non ha intenzione di interrompere il supporto per GTA Online in tempi brevi, quindi il gioco sarà probabilmente ancora di grande attrattiva per molti videogiocatori nel prossimo futuro, cosa che gioverà non poco al servizio in abbonamento della casa di Redmond. O almeno, finché non vedremo arrivare Grand Theft Auto 6!