Nel corso del suo più recente rapporto finanziario trimestrale, Take Two ha annunciato un inizio sfavillante per l’anno fiscale 2024, con utili netti che hanno raggiunto la cifra di 1,2 miliardi di dollari. Questo risultato è stato considerato dall’azienda come un grandissimo successo, e questo strabiliante risultato è arrivato grazie alle vendite di NBA 2K23, Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online.
Grand Theft Auto V 10 anni e non sentirli
È interessante notare che Grand Theft Auto V ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 185 milioni di unità vendute fin dal suo lancio, stabilendo saldamente la sua posizione come il secondo gioco più venduto di tutti i tempi (la vetta è occupata da Minecraft). Questo risultato è stato sicuramente favorito dal numero di volte in cui il gioco è stato riproposto dal 2013 in avanti, oltre al costante successo di Grand Theft Auto Online. Nel mese di giugno, si è registrato il maggior numero di giocatori mai visto in Grand Theft Auto Online, escludendo il picco dovuto alla pandemia.
Guardando al futuro, per il resto dell’anno fiscale 2024, Rockstar può contare sulla recente conversione di Red Dead Redemption a cura degli studi Double Eleven su PlayStation 4 e Nintendo Switch, oltre al prossimo lancio di NBA 2K24. Con questi due importanti lanci, l’azienda si aspetta di conseguire ricavi compresi tra 1,4 miliardi e 1,45 miliardi di dollari nel suo secondo trimestre fiscale. Tuttavia, è importante sottolineare che una grande parte di tali introiti verrà ancora generata da Grand Theft Auto V.
Infine, nelle considerazioni conclusive, Rockstar ha ribadito una posizione già espressa in precedenza, che aveva fatto sospettare agli appassionati un possibile lancio di Grand Theft Auto 6 entro marzo 2025. L’azienda ha dichiarato:
“Concludendo, siamo fiduciosi che le azioni intraprese dai nostri team quest’anno ci stiano preparando per un percorso di crescita solido. Grazie agli sforzi collettivi, continuiamo a ritenere di posizionare la nostra azienda verso un significativo punto di svolta nel corso del 2025, che culminerà nel raggiungimento di nuovi livelli di performance operativa mai raggiunti prima. Ringraziamo tutti coloro che ci supportano e non vediamo l’ora di concretizzare questo entusiasmante nuovo capitolo.”
Se vuoi leggere tutto report, eccoti il sito dove puoi trovarlo.