Si torna a parlare di Grand Theft Auto V, l’ultimo capitolo dell’amata serie Rockstar Games, capolavoro indiscusso sotto ogni punto di vista. Certo dopo ben otto anni gli utenti avrebbero preferito mettere le mani o quanto meno vedere qualcosa del prossimo capitolo ma la politica della casa statunitense pare essere ferrea: continuare a supportare la versione online del gioco cercando di sfruttare al massimo quello che a tutti gli effetti è ormai un gioco del passato, che dava nuova vita a PlayStation 3 e Xbox 360 e che sfruttava a pieno le console della scorsa generazione, senza tenere conto della versione PC dove le mod ormai non si contano più.
Quello che ti proponiamo oggi però non ha a che fare con Grand Theft Auto Online; cercheremo infatti di fare un passo indietro, analizzando attraverso un video pubblicato su YouTube da LeadHead tutti gli aspetti principali che riguardano l’osannata modalità storia di Grand Theft Auto V. Nel video viene frammentata, messa in discussione e analizzata pezzo dopo pezzo, per rispondere alla domanda: la storia è realmente ben scritta?
Una domanda non troppo scontata, nemmeno ad anni di distanza. Qui sotto puoi visionare il video per intero mentre dal prossimo paragrafo sintetizzeremo le varie sezioni del video.
Grand Theft Auto V: la storia è realmente ben scritta?
Nel video c’è molto del parere personale del content creator, o almeno nella prima parte. Inizia raccontando infatti quello che fu il suo primo approccio alla modalità storia del gioco, non del tutto rose e fiori a dirla tutta, precisando quanto la prima run non lo entusiasmò minimamente.
Col passare degli anni però si è reso conto che rigiocare la storia con occhi più maturi gli avrebbe permesso di capire se la storia fosse veramente poco entusiasmante come ricordava. Da qui l’idea di analizzare in maniera obiettiva ogni aspetto della campagna singleplayer di Grand Theft Auto V.
Si parte analizzando le caratteristiche principali di ognuno dei tre protagonisti, ponendo maggiore enfasi sui loro caratteri e il loro rapporto con le persone che li circondano, per poi passare a ciò che li unisce.
Nella parte centrale del video viene analizzato il movente e tutto ciò che spinge i protagonisti a compiere le loro azioni per poi finire con un analisi dei personaggi secondari e dei tre finali del gioco. Nella parte finale viene dato il verdetto finale, per cui non aspettare ancora e inizia a vedere il video per scoprirlo!
Non perderti l’ultima notizia sul gioco, clicca qui!