Si torna a parlare di Grand Theft Auto V nelle ultime ore a seguito delle dichiarazioni da parte del CEO di Take-Two (Strauss Zelnick) in merito alla gestione delle remaster dei giochi prodotti da Rockstar stessa.
Nello specifico si è parlato della tanto amata quanto odiata versione Next Gen di Grand Theft Auto V, che vedrà la luce su Xbox Series X e Playstation 5 nel corso del 2021. Strauss afferma che la qualità è una delle caratteristiche fondamentali che contraddistingue le remaster della compagnia statunitense. Continua dicendo che si tratterà di una nuova e grande esperienza, arricchita da elementi che verranno annunciati nel corso dell’anno corrente.
Non sarà dunque un semplice porting ma, come fu per Playstation 4 e Xbox One, una versione sviluppata e pensata proprio per le nuove macchine di casa Sony e Microsoft. Si tratta, come afferma il CEO stesso, di una strategia ben nota ai vertici della compagnia e che si impegnerà nel rilasciare la migliore versione possibile del titolo, che ricordiamo fu annunciato nel 2011 e debuttò solo nel 2013.
Strauss Zelnick ha anche lodato il lavoro svolto per la remaster di Mafia da 2k Games, ribadendo quanto le remaster siano importanti per una compagnia come la sua. La conversazione si è poi spostata e sono state rivolte domande in merito ai rumors sulle possibili remaster di altri titoli della serie Grand Theft Auto alle quali però il CEO di Take-Two Interactive non ha voluto rispondere concretamente limitandosi solo a dire che potrebbe essere sicuramente un progetto interessante al quale iniziare a lavorare.
Grand Thef Auto V è attualmente disponibile su Playstation 3, Xbox 360, PC, Playstation 4, Xbox One e in retrocompatibilità anche sulle console di nuova generazione, Xbox Series X e Playstation 5 per le quali è prevista dunque la nuova versione espansa entro il 2021.