Continuano a stupirci i modder di Grand Theft Auto V con le versioni migliorate del gioco. Stavolta lo fa un piccolo team dietro la “Definitive Edition”, una mod che concorre direttamente con la versione migliorata del gioco in uscita su PlayStation 5 e Xbox Series S/X.
A dire il vero la mod rende Grand Theft Auto V migliore delle versioni in uscita per console dell’attuale generazione e questo grazie a un netto miglioramento della qualità delle texture che raggiungono una risoluzione di 2k e 4k.
Quali i miglioramenti della Definitive Edition per Grand Theft Auto V?
Le texture infatti sono il punto forte della mod Definitive Edition e la cosa sulla quale si sono maggiormente soffermati gli sviluppatori, che hanno prontamente sostituito alcune delle texture più obsolete come quelle del terreno o addirittura dei graffiti sui muri i quali, grazie alla mod, sono più variegati.
La Definitive Edition comprende anche L.A. Roads Remastered che aggiorna le texture delle strade di Los Santos, la città fittizia ispirata alla grande Los Angeles. La mod infatti sostituisce le vecchie texture di Los Santos con quelle delle vere strade della metropoli americana, rendendo la città ancora più immersiva a e realistica.
Di seguito puoi vedere il video di comparazione con la versione vanilla del gioco:
Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Grand Theft Auto V clicca qui. Ti ricordiamo che la mod può essere scaricata solo tramite il Patreon del creatore a questo link.