Negli ultimi anni, il numero di leak e le presunte fughe di notizie riguardanti l’imminente arrivo di Grand Theft Auto VI è stato a dir poco soverchiante; un chiaro segnale di quanto i fan dei titoli Rockstar sognino ad occhi aperti il momento in cui potersi immergere in una nuova esperienza, per usare un eufemismo, ai limiti della legalità. Oggi, le cose non sono certo cambiate più di tanto ma stando a quanto emerso dalla rete, sembrerebbe che i lavori sull’attesissimo nuovo esponente dello storico franchise nato nel lontano 1997, siano davvero a buon punto.
A dimostrarlo senza mezzi termini, proprio nelle ultime ore, la notizia secondo cui l’attore messicano Jorge Consejo, all’interno del suo curriculum, avrebbe da poco aggiunto un chiaro riferimento ad alcune riprese svolte in collaborazione con Rockstar Games nel corso del 2018, per la registrazione di filmati in computer grafica. Ovviamente, i fan non hanno certo tardato a chiedere maggiori informazioni al diretto interessato che, senza confermare o smentire la cosa, si è limitato ad una faccina ammiccante.
Data l’inequivocabile comparsa della voce Grand Theft Auto VI tra quelle poche linee di testo, è indubbio che le attenzioni di Rockstar siano su questo ambizioso progetto già da diversi anni e che i lavori in corso sul nuovo titolo, a questo punto, potrebbero essere in uno stato piuttosto avanzato.
A tutto questo, si aggiunge poi una velata conferma di tutte quelle voci che parlavano di un possibile coinvolgimento, all’interno del gioco, del cartello della droga messicano o più semplicemente di un ritorno dei luoghi tanto cari ai fan della serie, che vedrebbero quindi il Sud America riconfermarsi come possibile ambientazione per le vicende che vivremo nel nuovo titolo.
Per ora comunque sia, l’unica sicurezza è che il gioco esiste ed è in lavorazione da diversi anni. Prima di avere maggiori certezze a riguardo quindi, dovremo necessariamente riporre la nostra fiducia nelle mani di Rockstar e attendere qualcosa che assomigli, anche solo in parte, a un vero annuncio ufficiale. Speriamo non manchi molto.