Bellissima news per tutti i fan di God of War che per un motivo o per un altro, non sono riusciti a pre-ordinare il gioco alla sua uscita nell’aprile 2018. Sarà possibile, infatti, scaricare gratis il DLC che fino ad oggi era stata prerogativa di chi aveva prenotato il gioco a suo tempo. Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile fino al 6 gennaio 2020 sullo store Sony, americano ed europeo, e consiste in un set di armature nuove sia per Kratos che per il figlio Atreus. Nello specifico avremo:
- Death’s Vow Armor Sets for Kratos and Atreus
- Exile’s Guardian Shield Skin
- Buckler of the Forge Shield Skin
- Shining Elven Soul-Shield Skin
- Dökkenshieldr Shield Skin
Davvero un bel modo da parte di Sony per augurare buon Natale ai suoi utenti vista anche la qualità del titolo, il quale è una delle pietre miliari disponibili per il monolite nero della casa giapponese e una delle migliori opere videoludiche di questa generazione.
Per chi non lo avesse mai giocato e volesse recuperare, il capolavoro di Santa Monica Studios attualmente è scontato su Playstation Store al 33% quindi a soli € 19,99 (per chi predilige il formato fisico, il titolo è oggetto di sconto presso moltissime catene di negozi).
Torneremo a vestire i panni del guerriero spartano, ma questa volta in un’ambientazione norrena, divenuta rifugio per il protagonista dopo gli eventi accaduti in Grecia. Avremo a nostro fianco Atreus, il figlio di Kratos, concepito nel periodo a cavallo tra questo capitolo e il terzo. I nemici prenderanno le sembianze degli Dei nordici e dovremo occuparcene in un stile che alla base è quello dei classici God of War, ma con uno svecchiamento pesante, specialmente sul lato gameplay, il quale ha dato nuova linfa vitale alla serie dopo il mezzo passo falso che corrisponde al nome di God of War Ascension.