E’ stato ufficialmente annunciato che Graveyard Keeper, l’unico simulatore di gestione cimiteri moralmente discutibile al mondo, sarà reso disponibile per Nintendo Switch. Il titolo è inoltre giocabile al PAX di Boston questo Weekend all’interno di una speciale postazione a forma di bara.
Graveyard Keeper è un gioco indie veramente particolare che, grazie al suo debutto gratuito avvenuto su Xbox Game Pass, ha raggiunto molti più utenti di quelli precedentemente pronosticabili. Il titolo è un vero e proprio ibrido di generi: fondendo elementi presi dai gestionali a quelli canonici degli RPG e condendo il tutto con una manciata di farming simulator, Graveyard Keeper è stato in grado di creare una formula più unica che rara. Il progetto appare forse troppo complesso e denso di statistiche nelle prime fasi di gioco ma, una volta assimilate le meccaniche più ostiche, riuscirete a innamorarvi dell’assurda ambientazione e della forte vena ironica che pervade il titolo sviluppato dai ragazzi di Lazy Bear Games.
In Graveyard Keeper interpreteremo un uomo qualsiasi che, dopo essere stato investito da un’auto, verrà portato in uno strano Limbo dall’aspetto medievale. Qui il protagonista si troverà di fronte ad una misteriosa entità che gli mostrerà il suo nuovo impiego: il guardiano del cimitero. Il nostro obbiettivo sarà quello di compiere al meglio il nostro lavoro sperando, prima o poi, di riuscire nel tentativo di tornare a casa. Chiaramente, durante il nostro lavoro ci imbatteremo in una miriade di strani personaggi che ci racconteranno la loro storia e il perché della loro presenza in un luogo così assurdo.