Più di un anno fa era stato annunciato che sarebbe arrivato per PC e console un’arena shooter in 2D il cui gameplay si basava su delle interessantissime meccaniche di movimento. A pochi giorni dalla fine del 2020 possiamo dire che tra solo qualche mese Gravity Heroes arriverà per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.
Il titolo è ambientato in un mondo futuristico dove il trattato di pace tra umani e robot è stato rotto improvvisamente, noi impersoneremo uno dei membri dei Gravity Heroes, dovremo scoprire il motivo dello scoppio di questa guerra e per farlo dovremo usare la forza. Il gameplay propone delle meccaniche di movimento davvero interessanti che aggiungono un sacco di opzioni nonostante il titolo sia in 2D.
Gravity Heroes ha a che fare con la gravità, chi lo avrebbe mai detto
Una delle peculiarità dei Gravity Heroes è che possono controllare il proprio centro di gravità in modo da sfruttare al 100% lo spazio a loro disposizione. Questa ovviamente è la meccanica principale ed è il cuore pulsante di un gioco che promette azione acrobatica in grandi quantità.
Lo stile grafico è un omaggio al passato, la pixel art in stile retrò è realizzata in modo impeccabile e dona al titolo uno stile molto particolare. Oltre alla classica campagna in giocatore singolo avremo la possibilità di unirci ai nostri amici per sconfiggere i temibili robot in una campagna in co-op locale, o nel caso volessimo dare sfogo alla nostra vena competitiva potremo sfidare altre persone nelle arene di gioco in multigiocatore locale.
Gravity Heroes arriverà per PC e console il 31 marzo 2021, comunque per chi non riuscisse ad aspettare l’uscita o volesse dare un’occhiata al gioco per decidere se acquistarlo o meno, sulla pagina di Steam è disponibile una demo gratuita.