Gravity Oddity, è un nuovo titolo roguelike d’azione firmato dallo studio Invincible Cat il quale arriverà su console Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S insieme alla versione PC tramite la piattaforma Steam.
In Gravity Oddity ti troverai di fronte a un bel problema: la gravità è sparita e i pianeti si stanno rimpicciolendo per poi frantumarsi. Nel gioco di Invincible Cat, qualcuno è riuscito a sopravvivere ed è in cerca di nuove colonie su asteroidi galleggianti nello spazio, mentre altri vivono una vita solitaria nella propria nave spaziale.
Per fortuna, Rio Grande Corp, ha anticipato questo disastro e ha creato i Gravity Boots: essi consentono alle persone di camminare su qualsiasi superficie e vivere una vita quasi normale. Fin qui tutto bene, se non fosse che sempre Rio Grande Corp, ha rapito il compagno di stanza del protagonista, Gary: Senza di lui, come farà il nostro eroe a pagare l’affitto? C’è un piano malvagio dietro tutto questo?
Il gameplay di Gravity Oddity all’insegna dell’avventura
Il titolo targato Invincible Cat è ambientato nello spazio profondo: dovrai esplorare la galassia, saltando da una nave all’altra e sfrecciando tra gli asteroidi, con l’obiettivo di salvare il tuo compagno. Durante l’avventura avrai a disposizione alcuni strumenti che ti aiuteranno nella tua missione: stivali a gravità, una pistola per il teletrasporto e un jetpack saranno i tuoi fedeli alleati.
I livelli che affronterai saranno popolati da tremendi nemici da far…saltare in aria! Avrai a disposizione una serie di potenziamenti e di armi per affrontare i boss più tosti di sempre. Combatti su soffitti e pareti ed elimina soldati e torrette, schivando i sistemi di sicurezza delle navi: solo così potrai accedere all’area successiva!
Una volta sconfitti i boss potrai saccheggiare tutto per ottenere denaro e rifornimenti. Durante l’avventura potrai personalizzare l’aspetto colorato e cartoonesco del protagonista e dei suoi compagni: scopri gli abbinamenti più bizzarri e divertenti!
La parola a Tim Verrouil!
Tim Verrouil, sviluppatore e fondatore di Invincible Cat afferma:
“La progettazione di Gravity Oddity è stata creativamente appagante perché ho lavorato direttamente con la mia comunità. Ho chiesto loro cosa avrebbero voluto in un gioco e abbiamo pensato a questo concetto insieme. È stato difficile far funzionare il combattimento su pareti e soffitti, ma con il loro aiuto, penso che l’abbiamo reso molto divertente!”
Insomma, non ci resta che attendere l’arrivo di questa avventura spaziale ricca di divertimento; metterai alla prova le tue abilità nei platform con il nuovo titolo?
Guarda il teaser trailer: