PlayStation sorprende ancora in quanto esclusive e fiducia, sperando ovviamente che quest’ultima non venga tradita, s’intende , eheh! Stiamo parlando della nuova uscita di Greak: Memories of Azur e del suo incredibile potenziale ed ispirazione dal mondo dei metroidvania.
Per il termine metroidvania si intende tutto quell’insieme di giochi che, utilizzando una grafica 2D e livelli platform, creano un mondo di gioco completamente esplorabile man mano che otteniamo bonus e potenziamenti, ampliando di momento in momento la nostra mappa di gioco e visione dello stesso mondo in cui ci troviamo. Tra i titoli più famosi degli ultimi anni riconosciamo Hollow Knight e Bloodstained: Ritual of the Night.
Questa volta però a partire dal 5 Agosto, avremo tra le mani una potenziale perla che potrebbe divenire il nuovo favorito del genere: parliamo di Greak: Memories of Azur.
Ecco il trailer d’annuncio:
Greak: Memories of Azur potrebbe essere la prossima sfida per gli amanti del genere
Già dai primi trailer si potevano intuire il genere e la forza di Greak. Seguendo la storia di 3 protagonisti, ci avventuriamo per il mondo di Azur per cercare di scongiurare l’incombente nemico maligno tipico di ogni storia fatata.
Il vero punto di forza del gioco, però, sembra proprio il fatto di poter utilizzare tutti e 3 i protagonisti, ognuno dei quali dispone di un proprio movimento, abilità e stile di combattimento: dalla giovane maghetta che lancia proiettili di energia, al giovane ragazzo, sino ad impugnare spada e scudo, come un vero avventuriero e destreggiarsi con veloci ed atletici movimenti cavallereschi.
Ognuno di loro avrà abilità e potenzialità adatte ad ogni livello, lasciando al giocatore soltanto la possibilità di cambiare stile di gioco in base alle sue necessità e poter creare combinazioni devastanti e scoprire i numerosi segreti che speriamo di vedere in ogni livello.
Non ci resta che aspettare il 5 agosto per PlayStation, mentre su Steam dal 17 agosto per mettere le mani su di una potenziale perla del genere capace di stupirci, sapendo che Team17 è sempre stato in grado di far valere le sue carte ad ogni costo!