GreedFall, anche se tutt’altro che un capolavoro, è un action RPG ben realizzato che ha saputo riscuotere un ottimo successo. Tanto da avere all’attivo più di due milioni di copie vendute. A seguito del suo successo, era lecito aspettarsi un sequel dopo ben tre anni dall’uscita: e chi lo ha fatto ci ha preso, perché GreedFall 2 si farà!
GreedFall 2: The Dying World è il nome ufficiale!
Il titolo sviluppato da Spiders ed edito da Nacon vedrà la sua uscita in un generico 2024 su PC e console e ci vedrà nei panni di un nativo dell’isola di Teer Fradee, ben 3 anni dopo gli eventi del primo gioco e nel vecchio continente di Gacane.
Jehanne Rousseau, director e founder di Spiders, ha dichiarato: “Mentre stavamo lavorando a Steelrising, il nostro amore per l’universo di GreedFall non è mai svanito, quindi siamo entusiasti di tornarci. In questo nuovo capitolo, i giocatori esploreranno il vecchio continente con i suoi ambienti più grandi e diversificati. Incontreranno nuovi compagni e nuove fazioni e spero che vivranno avventure indimenticabili“.
Il CEO di Nacon, Alain Falc, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di annunciare GreedFall 2, il nuovo gioco di Spiders. Molti fan in tutto il mondo chiedevano a gran voce questo sequel e siamo lieti di pubblicare questo nuovo gioco che i fan adoreranno sicuramente. Speriamo anche che attiri nuovi giocatori e tutti gli appassionati di giochi di ruolo, di grandi storie e fantasy“.
Di seguito, ti lasciamo il trailer d’annuncio di GreedFall 2: The Dying World. Sembra che il focus sulla narrazione sia ancora presente, con un gameplay che a una prima occhiata sembra promettere più profondità e varietà!
Cos’è GreedFall?
Nel caso non conoscessi GreedFall, siamo qui per rinfrescarti la memoria! GreedFall è ambientato in una realtà fantasy del diciassettesimo secolo. In un mondo sovrappopolato e terribilmente inquinato, la popolazione è stata decimata dalla diffusione della peste di Malichor, una malattia mortale e incurabile.
Teer Fradee è il nome con cui è stata battezzata un isola, sulla quale inspiegabilmente questa peste non è ancora arrivata. Un’oasi brulicante di fauna selvatica, paesaggi strabordanti di vegetazione. Che possa contenere la cura per la peste?