Focus Home Interactive e Spiders hanno annunciato che GreedFall: Gold Edition sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 30 giugno. Si tratta di una versione aggiornata dell’omonimo gioco di ruolo ambientato nel XVII secolo già pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La Gold Edition includerà anche la nuova espansione “The De Vespe Conspiracy” che verrà lanciata sulle vecchie console nella stessa giornata.
GreedFall torna più in forma su PlayStation 5 e Xbox Series X/S
GreedFall: Gold Edition garantirà una risoluzione nativa in 4K, caricamenti veloci e prestazioni migliorate su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Inoltre, come accade ormai per gran parte dei giochi cross-gen, coloro che posseggono già il gioco su PlayStation 4 e Xbox One potranno passare gratuitamente alla versione current-gen, anche se il DLC andrà ovviamente acquistato a parte. Anche i salvataggi saranno compatibili in cross-gen.
Greedfall è un gioco di ruolo ambientato nel XVII secolo con uno stile fortemente fantasy. Ambientato in un’isola paradisiaca scoperta dalle maggiori forze coloniali del periodo, provenienti da differenti nazioni che coprono terre immaginarie dove vivono diversi mostri, avremo l’opportunità di interpretare un essere umano appena approdato sull’isola e che si alleerà con gli elfi nativi del luogo. In alternativa, possiamo anche prendere i panni di un guerrieri di una delle qualsiasi nazioni in competizione nel tentativo di conquistare la nuova terra. Ma una misteriosa malattia incomberà su noi e sugli abitanti del posto.