Durante il Future Game Show tenutosi il 25 marzo 2021 in streaming sul canale di Games Radar, in mezzo alla miriade di giochi che sono stati annunciati durante l’evento è stata rivelata anche un’informazione che farà felici tutti gli utenti console amanti dei survival. Green Hell, il titolo prodotto da Creepy Jar, farà il suo debutto sul mercato console nel mese di giugno 2021.
Il titolo sandbox è già disponibile su PC e ha riscosso un grande successo sul marketplace digitale Steam, tutti coloro che hanno provato il gioco si sono innamorati della tanto meravigliosa quanto letale foresta pluviale. Il progetto dei ragazzi dello studio polacco segue all’incirca quelli che sono le meccaniche classiche del genere, durante la nostra avventura dovremo infatti recuperare risorse, esplorare la mappa in cerca di cibo e ovviamente sopravvivere ai pericoli che sono sempre dietro l’angolo.
Una panoramica di Green Hell
La trama di Green Hell farà del realismo il suo punto di forza principale, il gameplay è stato creato in modo da ricalcare quanto più possibile la realtà con tecniche di sopravvivenza usate nel mondo reale. La trama invece farà leva sull’impatto psicologico di questa vita sul filo del rasoio, tematica che spesso non viene ampliata a dovere nei titoli di genere survival.
All’interno della fitta foresta troveremo una flora e una fauna estremamente varia e piena di vitalità, una grande selezione di animali popolerà le terre e costituiranno si un pericolo, ma anche una fonte di cibo importantissima ai fini della nostra sopravvivenza. Il clima invece andrà influire in modo dinamico su tutto il mondo di gioco per creare un’esperienza quanto più completa possibile.
Mai provato il titolo, ho letto la vostra recensione e mi ispira particolarmente, all’inizio pensavo di vedere una copia di Uncharted, invece è tutta altra roba.
Ciao Gaia, in effetti il titolo presenta delle particolarità davvero interessanti, nel caso dovessi provarlo non ti dimenticare di farci sapere cosa ne pensi :)