Dopo il suo approdo su console avvenuto nel corso del 2021 (per approfondire da’ un’occhiata qui), Green Hell si ripropone ancora una volta in una nuova veste, stavolta dedicata a chi ama sperimentare le sempre più sofisticate esperienze in realtà virtuale.
Il survival di Creepy Jar, una delle tante software house polacche salite alla ribalta negli ultimi anni, sta per diventare un titolo VR. Lo sviluppo è a cura della connazionale Incuvo, già famosa per aver compiuto la medesima operazione con il titolo horror Layers of Fear (2016) nel 2019.
Mentre la full version dovrebbe arrivare sui nostri scaffali virtuali entro la prima metà di questo 2022, una demo totalmente gratuita è già scaricabile dalla pagina ufficiale di Green Hell VR.
Green Hell, la sopravvivenza non è mai stata così reale
Incuvo ha manifestato senza mezzi termini la propria intenzione di creare “il titolo survival VR più complesso e autentico mai realizzato“. Ogni elemento del titolo promette realismo tanto nella percezione visiva quanto in quella uditiva, dalle piogge torrenziali battenti e rumorose alle scroscianti e letali cascate, passando per gli echi delle oscure caverne brulicanti di fauna inconscia della luce del sole e i versi delle bestie amazzoniche (predatori compresi).
Il numero di meccaniche di gioco riviste per questa nuova edizione di Green Hell ammonta a sessanta, coinvolgendo la maggior parte degli aspetti del gameplay.