Steam Hearly Access è il piccolo spazio virtuale realizzato dall’omonima piattaforma di Valve per dare sfogo alla fantasia degli “sviluppatori in erba”, offrendo loro la possibilità di lavorare a stretto contatto con gli utenti nello sviluppo dei propri titoli. Da questo paradiso videoludico sono emersi molti titoli interessanti negli ultimi anni e, tra questi, vi è anche quello di cui ti parlerò con piacere oggi, mi riferisco a Green Hell. Il gioco di sopravvivenza horror sviluppato da Creepy Jar è ambientato nella selvaggia e pericolosa Amazzonia, dove il giocatore dovrà cercare in tutti i modi di sopravvivere all’Inferno Verde. Lo stesso team di sviluppo ha puntato molto sul proprio titolo e ha continuato a supportarlo con l’aiuto degli utenti fin dalla prima apparizione su Steam hearly Access.
In questi mesi, Creepy Jar ha continuato a rilasciare nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti, con l’inserimento di nuovi livelli di difficoltà, animali, piante (per esempio la Psychotria Viridis), nemici umani e strutture a base di fango.
Green Hell è una lotta soffocante per la sopravvivenza nella foresta pluviale amazzonica. Aggrappato alla vita, il giocatore, durante il suo viaggio, proverà sulla propria pelle e nella mente gli effetti massacranti della solitudine. Per quanto tempo riuscirai a sopravvivere contro i pericoli dell’ignoto? Avendo solo una radio a tua disposizione seguirai una voce familiare attraverso una giungla apparentemente infinita e spietatamente inospitale. A poco a poco, svelerai più del mistero di come sei arrivato in questa situazione ostile e ciò che scopri potrebbe essere peggiore di quello che hai combattuto così duramente per sopravvivere.
Green Hell verrà rilasciato ufficialmente su Steam (uscendo dall’Early Access) il prossimo 5 settembre 2019 e prevederà una vera e propria Modalità Storia, in cui i giocatori scopriranno i segreti della foresta più bella del mondo durante la ricerca della propria ragazza scomparsa Mia, con la follia che li aspetterà dietro l’angolo.
Attualmente puoi partecipare all’early access acquistando il titolo ad un prezzo scontato del 10% (15,11€) cliccando sul seguente link, diversamente, se preferisci aspettare il rilascio ufficiale del titolo ti invito a guardare l’ultimo trailer rilasciato dal team di sviluppo.