Il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Codemasters hanno annunciato GRID Legends per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam e Origin. Il titolo uscirà nel corso del 2022.
Il titolo promette di combinare tutto ciò che i giocatori hanno sempre amato nei capitoli precedenti aggiungendo una modalità storia. Il titolo avrà più varietà e scelta rispetto ai precedenti grazie anche all’editor che permetterà di creare le proprie gare. Torna a grande richiesta la modalità Drift, punto cardine dei vecchi titoli.
Grid Legends, di che si tratta?
Nato dalla vecchia saga di TOCA, Grid Legends è un racing game che combina le corse di vario tipo e natura insieme a un’appassionante trama. Il gameplay punta sulla maneggevolezza dei mezzi, offrendo corse emozionanti e imprevedibili su piste tradizionali e circuiti cittadini. Il gioco comprende un editor di gare che permetterà ai giocatori di scegliere veicoli di varie classi e correre su tutti i circuiti, comprese le nuove location cittadine di Londra e Mosca.
La trama si dipanerà all’interno del campionato World Series dove, il giocatore sarà al centro di un documentario che cattura ogni momento dentro e fuori la pista. Incontrerai personalità feroci, dovrai scontrarti con la politica interna del team e il famigerato Ravenwest Motorsport, il team rivale storico della saga. All’interno di Grid Legends, tra i vari personaggi, sarà presente anche il pluripremiato attore britannico Ncuti Gatwa.
Sarà presente un’IA unica che riprenderà le personalità dei piloti, creando cosi corse imprevedibili mentre le auto si sfidano per un posto sul podio. Ci saranno oltre 130 percorsi, tra cui piste reali come Brands Hatch e Indianapolis, fino a circuiti cittadini iconici di GRID come San Francisco, Parigi e molti altri.
Saranno presenti e potenziabili oltre 100 veicoli, dalle classiche auto da gran turismo ai camion da corsa, passando per le monoposto.