Solo pochi mesi ci separano dall’uscita della versione per Nintendo Switch del prodotto di Klei Entertainment, un gioco di carte disponibile tutt’ora in accesso anticipato su Steam che ha riscosso un gran successo all’interno della community dei deck building game. La portabilità della console ibrida nipponica andrà sicuramente ad aggiungere a Griftlands quel fattore di comodità che su PC non è possibile ottenere. Il titolo debutterà sulla console il 10 giugno 2021.
Le meccaniche di gameplay che fanno da fondamenta per il titolo, come detto in precedenza, sono quelle del deck building e il fattore roguelike che aggiunge una rigiocabilità pressoché infinita al prodotto dell’azienda canadese. Durante la nostra avventura vagheremo in un mondo fantascientifico popolato da una marea di creature pronte a farci a brandelli. Man mano che avanzeremo nel gioco continueremo a potenziare il nostro mazzo per prepararci ad affrontare temibili battaglie.
Uno degli elementi che salta subito all’occhio è la stupenda grafica che caratterizza il mondo di Griftlands, tutte le illustrazioni sono infatti disegnate a mano e si fondono benissimo con l’atmosfera che il gioco vuole trasmettere all’utenza. Ogni qualvolta che moriremo inoltre non ci troveremo sempre davanti agli stessi nemici, ogni run infatti sarà diversa dalla precedente in modo da aumentare la longevità del titolo.
Una panoramica di Griftlands
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
“Griftlands è un gioco di costruzione di mazzi di carte roguelike nel quale si combatte e si negozia in un mondo fantascientifico in rovina. Ogni decisione è importante, sia che si tratti dei lavori che si prendono, degli amici che ci si fanno, o delle carte che si raccolgono. La morte arriva rapidamente, ma ogni gioco offre nuove situazioni e strategie da esplorare.
Supera gli ostacoli con la forza dei pugni, o delle parole. Dovrai scegliere le tue carte e giocarle bene, se vuoi sopravvivere. Costruisci due mazzi di carte contemporaneamente, bilanciando i compromessi di ciascuna.
Impara da ogni tentativo attraverso le varie storie di Griftlands. Ti imbatterai in diverse combinazioni di nemici, missioni ed eventi ogni volta che giochi. Il tuo destino sarà determinato dalle tue scelte e dal fato.
Il mondo di Havaria è un luogo difficile, pieno di abitanti ancora più difficili. Esplora le ambientazioni lussureggianti, illustrate a mano e popolate da persone che vogliono ucciderti.”