LucasArts è una casa di sviluppo videoludica che negli anni ’90 è entrata nella storia per le sue innumerevoli avventure grafiche: con puzzle da risolvere, enormi mappe da esplorare e personaggi che ancora oggi ricordiamo tra i più memorabili nel mondo dei videogiochi. Qualche anno fa su PlayStation 4 sono state rilasciate delle riproposizioni di alcuni dei titoli più famosi di questa software house, ovvero Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango.
Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle tutti per PlayStation 5?
Adesso però sembra che vedremo delle nuove riedizioni di questi storici titoli, ormai spesso e volentieri dimenticati, sulla nuova PlayStation 5. Recentemente Sal Romano di Gematsu ha notato sul database del rating board di Taiwan la presunta versione PlayStation 5 dei succitati titoli Lucas, il che vorrebbe dire che a breve potremmo avere una versione aggiornata per la nuova generazione di questi giochi.
Ricordiamo che le versioni dei vari Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango sulla penultima generazione non sono dei semplici porting, ma delle remaster in HD e con alcuni contenuti e opzioni aggiuntive. Al momento non abbiamo informazioni da Sony o da Double Fine Productions, la casa che si è occupata delle remaster, sui titoli per nuova generazione ma potremmo presto ricevere notizie ufficiali. Nell’attesa vi invitiamo a scoprire tutti gli annunci dello scorso State of Play, tra cui il trailer di Silent Hill 2 Remake e Death Stranding 2 On The Beach.
Day of the Tentacle Remastered, Full Throttle Remastered, and Grim Fandango Remastered have been rated for PS5 and PS4 in Taiwan. These have been available for PS4 for years, but PS5 versions would be new. pic.twitter.com/R9LowqpgyJ
— Gematsu (@gematsu) February 5, 2024