Grim Fandango: la Storia delle Avventure Grafiche
Chi non ha mai sentito parare di Grim Fandango? La maggior parte degli appassionati, per così dire, “anziani” lo ricorderanno di certo. Il titolo fu pubblicato per la prima volta nel 1998 da LucasArts, fu la prima avventura grafica tridimensionale prodotta dall’azienda… e riscosse molto successo!
Con le sue ambientazioni macabre che, però, rispecchiano la società moderna, la profonda caratterizzazione di tutti i personaggi e l’immancabile tono ironico di Manuel ‘Manny’ Calavera, Il protagonista. Grim Fandango è riuscito ad attirare a sé moltissimi videogiocatori. Il successo del titolo è stato tale che durante l’E3 del 2014 fu annunciata la versione Grim Fandango Remastered, sviluppata da Double Fine Productions, per PlayStation 4, PS Vita, Windows, MacOS e Linux.
Grim Fandango torna ancora una volta! Su Nintendo Switch!
A distanza di vent’anni dalla sua nascita, e di quattro dalla sua rinascita, Grim Fandango sarà disponibile per Nintendo Switch nella sua versione Remastered. Durante il suo ventesimo anniversario è stato confermato da Double Fine Productions che presto l’acclamata avventura grafica sarà giocabile anche sulla console ibrida di casa Nintendo!
Qua sotto vi riporto le Key Features del gioco, direttamente dalla pagina Steam ufficiale:
“C’è qualcosa di marcio nella terra dei morti e stai per essere preso in giro. Incontra Manny Calavera, agente di viaggio presso il Dipartimento della Morte. Vende pacchetti di lusso per le anime nel loro viaggio di quattro anni al riposo eterno. Ma ci sono problemi in paradiso. Aiuta Manny a districarsi da una cospirazione che minaccia la sua stessa salvezza.
Uno dei giochi di avventura più acclamati di tutti i tempi è tornato, meglio che mai. L’epica storia di Grim Fandango della durata di quattro anni nella vita (o morte) di Manny Calavera, agente di viaggio fino alla morte, è stata rimasterizzata per essere giocata ancora meglio di quando ha vinto il premio Game of the Year di GameSpot. Grim Fandango è ancora un classico del genere, con personaggi indimenticabili e una combinazione unica di film noir e folklore messicano.“
– Texture di carattere ridipinte e ad alta risoluzione.
– Nuova illuminazione dinamica.
– Musiche re-registrate con un’orchestra completa dal vivo.
– Oltre due ore di commenti esclusivi degli sviluppatori.
– Broswer di concept art.
E’ sempre bello vedere che i grandi classici non muoiono mai, soprattutto se si tratta di videogiochi che hanno fatto la storia del genere a cui appartengono… Per ora è tutto, quando avremo qualche informazione in più non esiteremo ad avvisarvi!