Double Fine Production decide di riportare in auge tre titoli che hanno fatto la storia dei punta e clicca. Il 29 ottobre saranno disponibili per Xbox One, PC e smartphone, tramite l’Xbox Game Pass, Day of the Tentacle Remastered, Full Throttle Remastered e Grim Fandango Remastered.
Questi tre titoli erano già disponibili su PlayStation 4, PlayStation Vita, PC e Mac già da qualche anno, ma Microsoft vuole arricchire la libreria del Game Pass inserendo al suo interno tre icone del gaming punta e clicca.
Day of the Tentacle, conosciuto anche come Maniac Mansion: Day of the Tentacle, è un’avventura grafica punta e clicca sviluppata da LucasArts e pubblicata nel 1993. Sequel di Maniac Mansion, Day of the Tentacle tratta di tre amici che attraverso il tempo combattono insieme per impedire ad un mostro di impossessarsi del mondo.
Full Throttle, sviluppato sempre da LucasArts, è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il gamer veste i panni di Ben, il capo di una banda di motociclisti, che cerca di riabilitare il nome della sua gang infangato dalla banda rivale.
Grim Fandango – un titolo senza tempo
Grim Fandango, opera d’arte targata LucasArts, è sicuramente il titolo più famoso tra le tre remastered. Quest’opera è stata la prima di LucasArts a utilizzare una grafica tridimensionale e, alla sua uscita, fu così acclamato dalla critica e dagli utenti da diventare immediatamente un classico del genere punta e clicca. Su Metacritic ottiene addirittura una media di voto pari al 94% e fu eletto da IGN come “Miglior Gioco dell’E3” e “Miglior gioco PC dell’anno”.
Questa è la migliore occasione per rigiocare, o prendere per la prima volta, dei titoli che hanno fatto la storia dei punta e clicca, mi raccomando se possiedi il Game Pass di casa Xbox non puoi assolutamente perderteli. Le tre remastered saranno disponibili dal 29 ottobre su Xbox One, PC tramite Microsoft Store e su smartphone, con l’Xbox Game Pass Ultimate.