Oggi voglio segnalarti un’offerta davvero imperdibile per un titolo indie, Gris, che merita di essere considerato tra i più importanti giochi indipendenti degli ultimi 10 anni. Sviluppato da Nomada Studio che fa l’esordio nel modo videoludico, è un’avventura meravigliosa nella quale non potrai fare a meno di immergerti.
Descriverti questo titolo non è la cosa più semplice da fare, non perché sia molto complicato, né per via delle meccaniche di gioco o del comparto tecnico, ma perché, quello che ne tiri fuori giocandolo è qualcosa di davvero personale e credo che ogni giocatore alla fine veda le cose in maniera totalmente diverse da ogni altro.
Si può effettivamente affermare che Gris sia l’esperienza di gioco più personale e soggettiva alla quale potrai assistere, anzi, che potrai provare. Questo è il punto di forza che rende davvero grande questo gioco ed è per questo che ti sto segnalando quest’offerta.
Gris in breve
Protagonista del gioco è una ragazza che, in maniera molto poetica, perde la vece mentre intona un dolce e fiabesco canto, e purtroppo sprofonda in una cupa e “grigia” depressione. Il tuo compito sarà quello di aiutarla a riconquistare il maltolto. Non dico altro sulla trama perché non voglio farti spoiler e perché tutto quello che succederà durante la tua avventura sarà tuo e tuo soltanto.
Questo titolo è forse il meno complicato dei platform games che abbia mai giocato, davvero semplice e immediato, ma non vedere questa caratteristica come un difetto, anzi, ti permetterà di concentrarti su ciò che davvero, in una maniera del tutto soggettiva, ti colpirà di più, ossia l’estetica o l’impatto visivo.
Gris è uno acquerello gigantesco che prende vita grazie a te, una storia che rappresenta il dolore in maniera profonda e personale, una metafora dell’accettazione di te stesso dove gameplay è di contorno all’esperienza. Con un audio design semplicemente fantastico, che incarna davvero lo spirito d’autore di questa piccola perla ludica che non può e non deve passare inosservata.
L’offerta che ti segnalo riguarda l’acquisto di Gris per la piattaforma Steam, scontato su Instant Gaming addirittura del 78% sul prezzo di listino la spesa sarà più bassa del costo di uno Spritz, 3,73€. Devi approfittarne assolutamente, e se non vuoi perderti molte altre offerte del genere ricorda di unirti al canale Telegram di iCrewPlay.