Immensa e meritatissima soddisfazione per Nomada Studio, la software house catalana, che ha lavorato allo sviluppo di GRIS, ha infatti annunciato di aver raggiunto, nel giro di soli 7 giorni dal lancio del gioco, una quantità tale di copie vendute, da riuscire a coprire i costi di produzione e a generare quindi, fin da ora, una previsione di guadagno importante per il futuro.
GRIS è un indie platform affascinante, un titolo che è riuscito fin da subito a conquistare il cuore di molti giocatori, grazie ad un art design davvero ben realizzato che viene accompagnato da una colonna sonora altrettanto ispirata. La storia del gioco tratta di argomenti delicati, vestiremo i panni di questa giovane ragazza, che soffre, si sente afflitta e soffocare in questo suo dolore interno, questa depressione viene messa in evidenza tramite immagini e simboli che spesso, toccherà a noi riuscire ad interpretare, ma che allo stesso tempo rendono il titolo pura poesia
Disponibile per PC e Nintendo Switch, possiamo azzardare di pensare forse, che grazie ai risultati ottenuti, potrebbe esistere la possibilità che Nomada Studio inizi a valutare l’idea di rilasciarlo in futuro anche per le console di casa SONY e Microsoft.
Allora, qui il mondo va al rovescio. Perché fare una versione switch e non ps? Forse per i costi di produzione elevati? Ad ogni modo quando gli indie valgono il risultato viene premiato. Appena uscirà (e se uscirà) per PS ci farò un pensierino. ?