Questo inizio di settimana si apre con una notizia molto bella per il mercato videoludico, perché la giovane software house spagnola Nomada Studio è riuscita a raggiungere un importante traguardo con dei suoi ultimi titoli rilasciati nel 2018 e denominato GRIS.
GRIS, un milione di volte “Grazie!”
“Gris è uscito da una settimana e il nostro team è sopraffatto dall’incredibile accoglienza ed è elettrizzato dal fatto che il gioco sia già redditizio! Grazie mille per il vostro supporto! ”
Fin dal primo giorno del suo lancio, GRIS è riuscito a catturare la propria fascia di mercato, infatti, la stessa Nomada Studio rilasciò un tweet a circa una settimana dal lancio sottolineando come il pubblico accolse molto bene la loro creazione.
Questa bellissima storia proseguì anche nei messi successivi, arrivando così a toccare le 300.000 copie vendute con tanto di complimenti ricevuti direttamente dalla pagina Twitter di Rainbox Six Siege.
A un anno di distanza dal lancio, GRIS ha finalmente superato il milione di copie vendute e puntualmente è arrivato il ringraziamento di Nomad Studio alla propria community di appassionati.
We are thrilled to announce that GRIS has sold more than one million copies… crazy!! 🎉😊 Thanks to our team, families, @devolverdigital and specially to all of you who made this possible ♥️ pic.twitter.com/UOuHkaGt0m
— Nomada Studio – G R I S (@nomadastudiobcn) April 19, 2020
Per chi non conoscesse il “titolo record di Nomada Studio”, è un gioco platform-adventure che racconta la storia di una ragazza che un bel giorno si risveglia nel palmo di una statua fatiscente raffigurante una donna. Quando la ragazza prova a cantare, la sua voce viene subito soffocata e le mani della statua si sbriciolano, lasciandola cadere su un pavimento sottostante completamente incolore. Dopo l’atterraggio, la ragazza continua a camminare in avanti e scopre una serie di strane strutture che sembrano essere alimentate da misteriosi punti di luce che ricordano le stelle. Se vuoi conoscere meglio questo interessante titolo ti invito a leggere la nostra recensione cliccando sul seguente link.