Il team GRIT ha annunciato un nuovo Wild West Battle Royale con lo stesso nome del team: GRIT. Lo studio è di recente creazione e si appresta a conquistare il pubblico con questo gioco. GRIT verrà lanciato questa primavera in accesso anticipato e a settembre dovrebbe essere disponibile la versione completa.
Il team ha programmato per il fine settimana una serie di beta test disponibili su Steam, sicuramente non saranno gli unici test per il gioco, ne sono previsti altri in Early Access prima del lancio.
GRIT: il gioco
GRIT permette di vestire i panni di un cowboy in sella al suo cavallo, nel gioco sarà possibile esplorare le città e le pianure del selvaggio West. L’obiettivo sarà quello di sconfiggere altri cowboy e come nella maggior parte dei Battle Royale ci saranno altri 99 giocatori. Altra similitudine con molti Battle Royale sono le modalità di gioco: infatti si potrà giocare in solo, in coppia o in squadra da 4 giocatori.
GRIT però avrà delle caratteristiche uniche, come il fatto che si potrà giocare a poker e grazie ad alcune giocate sarà possibile ottenere perk e armi speciali che ci permetteranno di avere un netto vantaggio sugli altri giocatori.
Chiaramente non mancheranno le scorrazzate a cavallo in perfetto stile western, potremo utilizzare il nostro destriero come inventario aggiuntivo, utilizzarlo per sfuggire più rapidamente alla tempesta o legarlo per evitare di perderlo in combattimento.
Un’altra caratteristica in perfetto stile western sarà la possibilità di effettuare una rapina a un treno e poter usare la locomotiva per restare all’interno della safe zone di combattimento.
Per ora non abbiamo altre notizie sul gioco o su eventuali date d’uscita, sappiamo solo che, almeno inizialmete, il gioco sarà solo su PC. Speriamo quindi di vedere molto presto un trailer più completo o un gameplay del gioco.