Screaming Villains annuncia Ground Zero: Texas – Nuclear Edition per PlayStation 4 e PC. Il titolo sarà disponibile sugli scaffali dal 2 marzo 2021, ma i pre-ordini per la versione fisica del gioco su PlayStation 4 inizieranno il 22 gennaio.
Ground Zero: Texas – Nuclear Edition è un gioco sparatutto in Full Motion Video, per chi non conoscesse il genere si tratta in pratica di un film interattivo, una tipologia di gioco molto in voga verso la fine degli anni ’80 che ha raggiunto il suo apice con il gioco di Dragon’s Lair.
Ground Zero: Texas vide la luce per la prima volta nel 1993 su Sega Mega CD, nato dalla mente di Dwight Hubbard Little, regista americano conosciuto maggiormente per le sue opere come Prison Break, Bones e X-Files.
La trama di gioco è ispirata a film come L’invasione degli ultracorpi e Invaders, infatti in Ground Zero: Texas vivrai un invasione aliena in un paese del Texas.
Il tuo scopo è salvare i cittadini prima che una bomba nucleare faccia saltare in aria l’intera città, cercando di non farti ingannare dagli invasori che riescono a camuffarsi tra gli abitanti. In tuo soccorso ci saranno quattro agenti speciali che ti aiuteranno consegnandoti i vari indizi che ti porteranno alla base aliena.
Gli sviluppatori presentano il gioco con queste parole:
L’elicottero solleva la polvere mentre si posa. Attraverso la nebbia di sporcizia e sabbia scorgi El Cadron, una piccola e squallida cittadina di confine con il Texas. Sembra abbastanza tranquillo, ma la gente sta scomparendo. In qualità di esperto di armi tattiche, scoprirai presto che brulica di alieni travestiti da umani. Benvenuto a Ground Zero Texas. Armato di quattro BattleCam dotate di un raggio di particelle che stordisce gli alieni e di una RoverCam usata per cercare la scorta di armi Reticulan, ti ritroverai in un festival di armi fantascientifiche nel selvaggio west.
Chissà se questa tipologia di gioco riuscirà a conquistare una fetta degli utenti, rimani sintonizzato per maggiori informazioni.