Dopo aver lavorato al suo ottimo The Outer Worlds, Obsidian Entertainment si sta concentrando a pieno ritmo sul suo Grounded, un sandbox survival in cui i nostri protagonisti umani saranno ridotti a minuscoli esserini, e dovranno affrontare le insidie di quello che per noi è un’innocuo giardino.
Ne deriva chiaramente il fatto che gli insetti e gli aracnidi all’interno di questo gioco siano enormi ed è per questo che Obsidian ha intenzione di prendersi cura degli aracnofobici: d’altronde chi soffre di questa fobia non dev’essere poi così contento di trovarsi davanti ragni giganti. Scopriamo questa particolare attenzione all’utente tramite un post rivelato su Twitter di Obsidian stessa.
Good news for you, @TheRealKoding – the @GroundedTheGame team is implementing an arachnophobia mode to help with those who aren't fans of spiders and still want to enjoy the game! https://t.co/uhlnk4QBs4
— Obsidian (@Obsidian) April 8, 2020
Il Twitter recita: “Il team sta implementando una modalità aracnofobia per aiutare tutti coloro che non sono grandissimi fan dei ragni, ma vogliono comunque divertirsi con Grounded“. Alla domanda di un utente su come Obsidian andrà a implementare questa modalità e come questa funzioni, lo sviluppatore ha risposto che è ancora in cerca di una soluzione e che appena i ragazzi saranno pronti a mostrarci cosa stanno facendo ne sapremo di più!
There is still research being done as to what it will finally do. Once we're ready to show it off, we will!
— Obsidian (@Obsidian) April 8, 2020
Grounded avrà fin da subito la possibilità di togliere i ragni?
Siccome sappiamo che il gioco uscirà su Steam in Early Access e che potremmo provarlo in anteprima tramite Xbox Game Preview è molto probabile che non vedremo fin da subito questa modalità. Per quanto riguarda il funzionamento della stessa, prevediamo tranquillamente che i ragni giganti verranno sostituiti con un altro tipo di insetto, ugualmente pericoloso e minaccioso..
Se il Coronavirus ce lo consente, Grounded uscirà il 28 luglio per Xbox One e PC e sarà disponibile con XBOX game preview e in Early Access su Steam. L’uscita del gioco completo invece è prevista per il prossimo anno 2021, ma per ulteriori notizie in proposito dovrai rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay!