Grounded è un survival cooperativo, sviluppato da un piccolo team di Obsidian, facente parte degli Xbox Game Studios. Nonostante sia stato concepito come un progetto interessante, ma pur sempre di nicchia, è riuscito in poco meno di un anno ad accaparrarsi una solida fan base, riscuotendo un discreto successo.
Lanciato in early access nel luglio 2020, ha sorpreso un po’ tutti con alcune audaci idee. La parte più difficile per questa tipologia di progetti, riguarda i contenuti post lancio, oro colato per mantenere stimolata la community. In questo caso, possiamo tranquillamente affermare che, Obsidian si sia data molto da fare per catturare il pubblico.
Grounded: quando arriveranno i prossimi aggiornamenti?
Nel corso del primo anno di vita, diverse sono state le aggiunte al survival esclusivo dell’ecosistema Microsoft. Una delle più apprezzate riguarda l’aggiunta della lingua italiana, con la patch 0.3 ( oltre che al francese, il tedesco e lo spagnolo).
Attraverso le recenti dichiarazioni della software house, siamo venuti a conoscenza seppur in minima parte, dei progetti futuri. I prossimi aggiornamenti saranno più consistenti ma meno frequenti.
In attesa di scoprire cosa ci attenderà, ti ricordo che Grounded è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S in formato retrocompatibilità. Essendo esclusiva, come di consueto, la troverai all’interno dell’Xbox Game Pass.
A letter from the Developers.https://t.co/Jixm3Po2yr pic.twitter.com/zsAlC50Ldi
— Grounded (@GroundedTheGame) May 28, 2021