Serie televisive e videogiochi sono mondi sempre più legati. Lo stiamo vedendo con i costanti annunci di nuove produzioni rivolte al piccolo schermo o alle piattaforme di streaming, sembra che ora sia il turno di Xbox con Grounded, l’amato gioco di Obsidian.
Grounded: un annuncio inaspettato
Il titolo d’azione e sopravvivenza cooperativa disponibile su Xbox Game Pass avrà una propria serie grazie agli sforzi di Waterproof Studios / SC Productions, Kinetic Media e Bardel Entertainment, che collaboreranno con la software house e con la stessa Xbox.
Lo scrittore principale della serie Grounded sarà Brent Friedman, noto per il suo eccelso lavoro in Star Wars: The Clone Wars, anche se ha esperienza in altre importanti produzioni come Star Trek: Enterprise o la serie di Earthworm Jim. Ad unirsi a Friedman ci sarà Brien Goodrich, il quale è stato vicedirettore della serie Halo.
La trama seguirà la storia di quattro amici, i quali vedono le loro vite stravolte quando si imbattono contro in un artefatto tecnologico che li rende minuscoli. Da quel momento in poi dovranno sopravvivere nel giardino della casa mentre cercheranno di fermare una corporazione malvagia che minaccia il loro territorio.
Sapremo di più sulla serie durante il San Diego Comic Con di quest’anno. Grounded continua a crescere come videogioco e tra non molto sarà disponibile la sua versione 1.0 (a settembre), il titolo è amato dal pubblico su PC e Xbox dato che in totale sono stati raggiunti i dieci milioni di utenti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.