I tradizionali weekend gratuiti di Steam questo fine settimana ci permetteranno di giocare Grounded il survival game sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato dagli Xbox Games Studios. Il titolo è stato rilasciato il 28 luglio 2020 e attualmente si trova in fase di accesso anticipato su Steam e sullo store Microsoft per PC, Xbox One e Xbox Series X|S. La data di uscita dall’accesso anticipato non è ancora nota ma gli sviluppatori prevedono di terminare i lavori entro il 2021.
Grounded: sopravvivenza tra gli insetti
Abituati a vedere il mondo dalle vette della catena alimentare, cosa succederebbe se ci ritrovassimo a diventare delle dimensioni di una formica? In Grounded verremo rimpiccioliti insieme ad altri tre ragazzini e dovremo sopravvivere in un mondo improvvisamente ostile dove finiremo per diventare prede di insetti apparentemente innocui.
Il cortile di casa nostra si trasforma improvvisamente in un campo di battaglia in cui affronteremo formiche, ragni e altre piccole (anche se ormai non più tanto) creature striscianti. Oltre a combattere contro insetti ed aracnidi dovremo badare anche ai nostri bisogni essenziali come in ogni gioco di sopravvivenza che si rispetti.
Se non hai ancora avuto modo di giocare a Grounded e vuoi rimediare puoi approfittare della prova gratuita del gioco completo offerta da Steam fino a lunedì 2 agosto alle ore 19. Un’occasione perfetta per provare il titolo non solo in singolo ma anche con altri tuoi tre amici sfruttando la modalità cooperativa online. Ti ricordo, inoltre, che se hai sottoscritto l’Xbox Games Pass, il gioco è già disponibile per il download sia su PC sia su console Xbox.