505 Games e Prideful Sloth annunciano che Grow Song of the Evertree è adesso disponibile per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. Il gioco, sviluppato dal team di Brisbane, è un sandbox world-crafting che offre un’avventura fantastica con elementi di life-management ed esplorazione. Di seguito, il trailer di lancio italiano.
Grow Song of the Evertree: un’esperienza rilassante
Il gioco racconta la storia del maestoso Albero Eterno, che un tempo si ergeva orgoglioso avvolto da meraviglia e bellezza, portando il peso dei Mondi di Alaria sui suoi robusti rami. Da diverso tempo però l’immagine è cambiata, dato che la sua presenza è diventata poco più di un alberello a causa dell’Avvizzimento, una misteriosa causa che può essere risolta soltanto dall’ultimo Alchimista di Cuore Eterno, incaricato di prendersene cura.
Prideful Sloth punta ancora una volta a un’esperienza rilassante, con una colonna sonora realizzata da Kevin Penkin, compositore candidato al premio BAFTA e noto per aver lavorato a Florence e Star Wars Vision. L’Alchimista di Cuore Eterno si trova davanti a diversi percorsi e opportunità, dalla coltivazione di terre fantastiche alla cura delle comunità e alla crescita delle amicizie. Il gameplay offre un mix di colori e stile estetico indimenticabile, incoraggiando le attività relax, dalla pesca alla risoluzione di puzzle fino all’esplorazione di grotte.
“Con il lancio di Grow su PC e console oggi, siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori ad Alaria“, ha detto Cheryl Vance, Game Designer di Prideful Sloth. “Grow è un gioco di esplorazione e di esistenza che consideriamo un’evoluzione invitante e accogliente del nostro lavoro precedente. Speriamo sinceramente che Alaria possa diventare una casa digitale lontano da casa per tutti coloro che si prenderanno il tempo di visitarla”
Grow Song of the Evertree è dunque disponibile su PC via Steam (subito scontato del 10%), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 24,99 euro. A febbraio 2022, è previsto il lancio di un‘edizione fisica per Switch al costo di 29,99 euro.