Ottime notizie per gli appassionati di motorsport e videogames, su iOS ed Android è sbarcato GT Manager, titolo manageriale dedicato al mondo delle vetture da corse a ruote coperte e sviluppato da The Tiny Digital Factory.
Con GT Manager avremo la possibilità di diventare i caposquadra di un team di corse nella categoria Gran Turismo (GT); da tale posizione saremo quindi chiamati a gestire ogni aspetto inerente alla scuderia: scelta dei piloti, strategia di gara, scelta di meccanici ed ingegneri, decisioni finanziare etc.
Similmente ad altri titoli del genere, come ad esempio Football Manager (QUI un nostro articolo dedicato), il nostro compito consisterà nel portare il nostro team fin sul gradino più alto del podio.
“GT Manager è il primo gioco di corse completamente sviluppato, prodotto e realizzato dal nostro studio, The Tiny Digital Factory”, ha spiegato Stéphane Baudet, CEO dello studio francese che in passato ha già collaborato con team di sviluppo del calibro di Eden Games e Codemaster nello sviluppo di F1 Mobile Racing.
GT Manager: i punti di forza del manageriale tascabile dedicato ai motori
GT Manager fa del realismo uno dei suoi principali punti di forza, il titolo vanta infatti diverse licenze ufficiali, tra cui quelle di ben 11 circuiti di caratura mondiale.
Sono inoltre presenti le vetture appartenenti alle più importanti case produttrici che partecipano al campionato mondiale GT: Audi, Chevrolet, Renault/Alpine (dopo il cambio di gestione si hanno ancora incertezze sulla corretta denominazione del team), Ford, Honda, Aston Martin, Brabham, Saleen, Porsche, Mercedes, McLaren, Nissan.
GT Manager vanterà più modalità di gioco: oltre alla carriera in single player, saranno previsti diversi eventi a tempo, eventi online e persino sfide multigiocatore 1Vs1.
Il sistema di sviluppo permetterà la progressione sia delle abilità dei piloti che delle prestazioni delle auto.
Non c’è che dire, sembra che GT Manager proporrà il pacchetto completo in termini di gameplay; resta sintonizzato qui su iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le future novità inerenti al titolo ed al mondo dei videogiochi in generale.