Nonostante GTA 5 sia un gioco uscito nel lontano 2013, il suo successo sembra tutt’oggi destinato a non finire. Si tratta dopotutto di uno dei giochi più popolari e venduti di sempre, anche grazie ai continui aggiornamenti rilasciati negli anni e l’impegno di Rockstar nel garantire sempre nuove attività da svolgere all’interno di Los Santos.
Con un mondo di gioco così dinamico e vasto non ci si può che aspettare una community altrettanto variegata e ricca.
Il tema mod, cioè la modifica o l’aggiunta di file di gioco da parte di persone esterne in nessun modo appartenenti a Rockstar, è uno dei temi più caldi nella storia di GTA, fin dai tempi di San Andreas, che ancora oggi a distanza di 17 anni dal suo rilascio viene moddato da molti utenti.
Proprio qualche giorno fa ti avevamo parlato di come un hacker fosse riuscito a velocizzare i caricamenti di GTA 5 ottenendo risultati sorprendenti. Oggi invece è la volta di un utente che attraverso un suo ambizioso progetto, vuole completamente rivoluzionare l’ultimo capitolo Rockstar dalle fondamenta.
Il remake grafico definitivo di GTA 5 sta arrivando
Nb design è il nickname dell’utente che si propone un obiettivo tanto semplice quanto complesso che possiamo di certo catalogare come a dir poco ambizioso. Gta 5 Remake è il nome della mod da lui in fase di sviluppo. Ciò che la mod è destinata a garantire lo si può leggere sulla pagina Patreon del progetto:
“GTA 5 Remake non è solo una mod grafica, è molto più di questo. Voglio modificare alberi, vegetazione, rocce e molto altro.”
Insomma, svecchiare completamente i modelli del gioco è l’obiettivo finale. Non ci è dato sapere quanto tempo passerà prima del completamento del progetto.
Nel caso in cui ti stessi strofinando maniacalmente le mani, purtroppo dobbiamo frenare il tuo entusiasmo sul nascere, in quanto per accedere a questa mod è necessario supportare economicamente il progetto. In altre parole non si tratta di una mod a titolo gratuito.
Per dovere di cronaca ci sentiamo di dire che esistono già alcune mod grafiche, come NVE (NaturalVision Remastered) ma nulla è paragonabile al lavoro che promette di fare Nb design. Ovviamente se mai fossi interessati, prima di sottoscrivere un abbonamento Patreon, date un occhio alle specifiche tecniche che la mod richiede.
Chiudiamo lasciandoti un video dimostrativo del progetto: