GTA 5 è senza ombra di dubbio uno dei titoli che ha avuto più impatto sul mondo videoludico negli ultimi 10 anni, grazie ad una campagna singleplayer ben strutturata e a una modalità online semplicemente sconfinata. GTA 5 uscii addirittura su console di settima generazione (PlayStation 3 e Xbox 360), dove però non riuscii a brillare particolarmente a causa delle limitazioni hardware.
GTA 5 arriverà anche in formato next-gen, ma l’utenza non ha proprio preso bene la notizia
Con l’avvento di PlayStation 4 e Xbox One però abbiamo potuto assistere all’arrivo della versione ai tempi “next-gen” del titolo, che in questo caso abbandonava ogni limite tecnico e riusciva a presentarsi in forma piuttosto smagliante. Gli anni passano e ora siamo davanti alla nona generazione videoludica e proprio allo Showcase PlayStation è stata mostrata la versione next-gen di GTA 5. Il video si può trovare sia sul canale YouTube PlayStation, che su quello Xbox, ma ovviamente quello più visualizzato è stato quello PlayStation.
Ebbene come si può notare dalla massiccia presenza di non mi piace, il trailer non è stato affatto apprezzato dal pubblico, che anzi condanna parecchio questa manovra di Rockstar. Una delle critiche maggiori è da riferirsi al comparto tecnico, che sembra praticamente identico a quello presente sulle console ormai old-gen. La questione è quindi piuttosto chiara, il pubblico si chiede se davvero avevamo bisogno di un ulteriore upgrade di GTA 5.
La mossa di Rockstar non è comunque insensata, dopotutto ancora oggi il titolo è giocatissimo praticamente ovunque, quindi è piuttosto normale per l’azienda volere spremere il più possibile il prodotto. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire maggiori informazioni sull’update, che ti ricordiamo farà il suo debutto il 22 marzo 2022 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.