Dopo l’iniziale annuncio di GTA 6 con il famoso primo trailer svelato anticipatamente, negli ultimi mesi sono venute a galla interessanti notizie su tutte le espansioni aggiuntive e nuovi titoli di Rockstar che sono state successivamente accantonate in favore della parte online di GTA 5.
Dopo aver saputo la verità, i fan del franchise e della saga Grand Theft Auto si sono lamentati in massa, chiaramente l’online occupa una fetta importante del fatturato Rockstar date le continue espansioni, ma non resta comunque un buon motivo per annullare tutti i DLC di diversi titoli oppure interi giochi a favore di continue espansioni per l’online.
Un nuovo DLC di GTA 5
Giusto pochi giorni fa The Lodaout ha pubblicato un nuovo articolo che parla di una recente intervista svolta ai 3 doppiatori principali di GTA 5: Steven Ogg (Trevor), Ned Luke (Michael) e Shawn Fonteno (Franklin).
In quest’intervista, oltre alle solite domande “dietro le quinte” riguardanti uno dei giochi più famosi del decennio, il trio ha fatto luce su quello che sostenevano fosse un contenuto scaricabile scartato per GTA 5 che vedeva Trevor nei panni di un agente del Federal Investigation Bureau.
“Inizialmente le storie dei personaggi principali sarebbero dovute continuare” dice Luke, Ogg continua dicendo:
Abbiamo anche lavorato a quel contenuto davvero interessante, non ricordo se fosse un DLC, non ne ho idea [–] ma dove Trevor sarebbe stato sotto copertura, lavorando per i FED, abbiamo anche girato alcune di quelle scene con James Bond Trevor. E’ ancora un po’ incasinato ma sta facendo del suo meglio. Abbiamo doppiato altre scene che poi sono semplicemente scomparse e non hanno mai dato seguito.
Il futuro di GTA Online
Luke ha successivamente suggerito che tuti questi contenuti aggiuntivi sono stati cancellati in favore del sempre più popolare GTA Online, molto giocato ancora oggi soprattutto con le sue mod Role Play.
Il futuro dell’online di GTA è ancora incerto per i fan, ma è probabile che con l’uscita di GTA VI Rockstar implementerà nuovamente la modalità multiplayer per i giocatori, sperando questa volta senza tagliare i contenuti aggiuntivi che apporterebbero solo un salto di qualità per una delle saghe videoludiche più famose di sempre.