GTA 6 è stato da poco (e implicitamente) confermato dalla stessa Rockstar Games con un tweet ufficiale sul suo account del noto social network.
Da anni ormai i meme sull’immortale quinto capitolo si rincorrono e il suo arrivo su next-gen non fa che accelerare la produzione degli stessi. Gli utenti, infatti, iniziano a chiedersi quando questo GTA 6 potrebbe effettivamente arrivare.
Come sappiamo questa è forse la saga più remunerativa del settore e ogni capitolo segna uno spartiacque nella storia del medium. Ecco i dettagli sull’annuncio di cui abbiamo parlato poco fa.
GTA 6 e il suo record
Il tweet menzionato poco sopra, quello in cui Rockstar Games ha confermato l’inizio dei lavori sul nuovo titolo, ha davvero scombussolato il web. Il record di cui parliamo, infatti, riguarda proprio questo tweet. Attualmente è il tweet a tema gaming con più mi piace ottenuti. Stiamo parlando della cifra monstre di ben 599.000 mi piace.
Many of you have been asking about a new entry in the Grand Theft Auto series.
With every new project, our goal is always to significantly move beyond what we've previously delivered. We're pleased to confirm that active development for the next entry in the series is underway.
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Un numero davvero enorme che dimostra quanto i fan siano enormemente fidelizzati al gioco e alla serie. C’è gente che ha comprato il quinto capitolo ben tre volte… (infatti lo stesso è stato rilasciato su ben tre generazioni diverse di console).
Insomma, nonostante non ci siano informazioni più dettagliate, questo GTA 6 ha già vinto in partenza. Complice i quasi 10 anni di vita del suo predecessore, la voglia degli utenti di mettere le mani su un nuovo capitolo è alle stelle, anche perché molti giocatori non sono interessanti alla componente online e vorrebbero semplicemente impegnarsi in una nuova e originale story-line.
Il futuro per Rockstar Games è roseo e accanto a questo record, sembra ci siano tutte le carte in regola per segnarne di nuovi, sopratutto a livello di vendite. Attendiamo nuovi aggiornamenti.