GTA 6 è senza dubbio il titolo più atteso del 2025 ed è palese che, oltre al gioco base, vedrà la luce anche una nuova versione di GTA Online.
GTA 6 Online, si dovrà ricominciare da capo?
Come accaduto per Grand Theft Auto V e ancora prima per GTA IV, il sequel potrebbe includere una modalità multigiocatore e separata dalla campagna singleplayer. Il lancio del gioco è previsto ipoteticamente per l’autunno del 2025, quindi solo allora avremo maggiori dettagli, a meno che Rockstar non decida di rivelare qualcosa in anticipo.
Secondo quanto riportato da GamingBible, è quasi certo che GTA 6 sarà accompagnato da un GTA Online 2. C’è però un grosso ma: dopo anni di progressi in GTA Online i player si vedranno inevitabilmente resettati i propri profili in GTA Online 2. Ma contrariamente a ciò che potresti pensare, molti giocatori sono impazienti di ricominciare da capo.
“Non credo che ricominciare da zero in GTA 6 Online sia una cosa negativa”, ha dichiarato l’utente Reddit “CheesybisquitFTW”. “I momenti più divertenti in GTA Online erano quelli in cui dovevo rapinare i minimarket per permettermi una casa e una Toyota scassata e rubata. Ho costruito lentamente una vera e propria macchina da strada, comprato un appartamento e avviato un’impresa”
Un altro utente, dylan_021800, ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di un reset. Ovviamente ci saranno le microtransazioni, ma speriamo che Rockstar abbia una visione più chiara per la nuova modalità Online“
Le testimonianze sono molte, ma voglio aggiungere una piccola riflessione personale: un reset fermerebbe anche la piaga dei cheater che affligge in questo momento la versione di GTA V. Ovviamente però, Rockstar dovrà essere pronta per non permettere ai cheater di inquinare anche il nuovo gioco in produzione!