GTA 6 a quanto pare è ancora in alto mare, ma se sei un fan della saga, sai benissimo che ciò che ha sempre caratterizzato questi giochi è la satira e l’ironia su minoranze e su qualsiasi aspetto della società.
Le cose però sono destinate a cambiare, se vuoi sapere in che senso rimani con noi perché la notizia di oggi potrebbe introdurre un completo cambiamento dei giochi Rockstar e soprattutto di GTA 6!
GTA 6: politicamente corretto?
Se sei un fan di Rockstar di certo sai che l’azienda ha una filosofia tutta sua per quanto concerne i contenuti interni ai giochi. Lo scherno e le battute su minoranze di tutti i tipi e in generale la satira costante sono all’ordine del giorno.
Se già con l’ennesima versione next-gen di GTA V la software house si è dilettata nel rimuovere contenuti offensivi, oggi vogliamo raccontarti l’ennesima testimonianza del cambiamento dell’azienda.
Jason Schreier, noto giornalista, ha di recente condiviso alcune informazioni in merito l’attesissimo nuovo titolo della serie. Innanzitutto intervistando diversi membri del team ha riscontrato in generale una casa produttrice molto più attenta ai temi attuali.
L’uomo ha riportato esempi concreti come la cancellazione della modalità Cops’n’ Crooks (simile alla vecchia guardia e ladri di GTA IV) che avrebbe permesso di giocare come poliziotti o come ladri e dare la caccia ai secondi. Una modalità cancellata in seguito all’uccisione di George Floyd in quanto considerata irrispettosa.
Si tratta sicuramente di un enorme passo inclusivo, ma non di certo l’unico considerato che l’ambiente di lavoro interno è stato completamente ristrutturato in quanto giudicato dai dipendenti stessi “ingestibile” (alcool e droga era all’ordine del giorno) mentre ora è presente un luogo molto più moderno e inclusivo.
A ogni modo, noi staremo sicuramente a vedere come si evolverà la situazione per quanto riguarda GTA 6!